martedì 13 marzo 2012

IV Gara Van Lang Vo Dao (12 Febbraio 2012)

Domenica 12 febbraio 2012, nel palazzetto comunale di Comazzo, si e' tenuta la IV Gara VAN LANG VO DAO, precisamente si e' trattata di una gara di combattimento per bambini e adulti, riservata agli iscritti Van Lang Vo Dao.
Come di consueto, la gara dei bambini si è svolta alla mattina per dare luogo successivamente alla gara degli adulti al pomeriggio.
I nostri bambini si sono confrontati senza mai risparmiarsi, nei vari combattimenti, con grande grinta, entusiasmo... tutti hanno sudato, lavorato duramente con grande ardore e cuore. Hanno meritato tutti la loro medaglia non solo per la loro bravura ma soprattutto la grandissima volontà di essere presenti, partecipi e quindi mostrare con tutto il loro orgoglio, di appartenere alla grande famiglia Van Lang Vo Dao.
Dopo la premiazione ai nostri piccoli atleti e la breve pausa a mezzogiorno, la nostra gara è ripresa puntualmente alle 14.00 con gli adulti. Dopo un inizio entusiasmante, purtroppo la nostra Saretta, che, alla mattina si era fatta in mille per aiutare i nostri bambini e che, fino a quel momento dell'incontro, stava andando peraltro molto bene, ha subito al secondo round, un brutto infortunio che l'ha costretta a ritirarsi (la quale, per dovere di cronaca, ha già iniziato la sua riabilitazione e sta recuperando molto bene ... alla nostra giovane e grande atleta, va un grosso augurio di pronta guarigione, da parte di tutta la nostra Scuola, e speriamo di rivederla al più presto in palestra).La nostra gara si è svolta al termine, nonostante il brutto colpo,nel migliore dei modi. Prima della premiazione, abbiamo dato spazio, come sempre, ad una piccola dimostrazione della Van Lang Vo Dao. Infine, l'evento si è chiuso con la premiazione ai nostri atleti e con la cerimonia di chiusura. 

Devo ringraziare tutto il Team dalla Van Lang Vo Dao che ha operato molto bene, e un soprattutto un grossissimo e particolarissimo ringraziamento ai nostri ragazzi:
Federica, Tito, Sara, Cristina, Luana, Sergio, Raffaele, Simone...(spero di non aver dimenticato qualcuno...) che, oltre a partecipare alla gara, hanno dato anima e corpo a preparare i nostri piccoli atleti; senza il loro apporto, saremmo stati davvero in grave difficoltà ... 
   
Al di là dell'evento e dei fatti accaduti durante la manifestazione stessa; tra le centinaia di belle foto scattate dai nostri "fotografi", voglio mettere in risalto una foto che mi ha particolarmente colpito... Sono rimasto colpito, in effetti, dalla grande bravura del suo autore nell'aver saputo “rubare” quel brevissimo attimo per scattare la foto; la quale, nella sua enorme semplicità, è riuscita ad esprimere lo spirito che da sempre ha accompagnato e caratterizzato le nostre competizioni... chi avrebbe mai detto che le due ragazze si sono conosciute per la prima volta alla gara, e che sapevano di incontrasi come avversarie poco dopo ... questo è lo spirito della nostra Scuola: l'unione, il rispetto e l'amicizia...
VAN LANG VO DAO, Thien, Dia, Nhan qui hoi = VAN LANG VO DAO, La Via dove il Cielo, la Terra e l'Uomo si uniscono.
  
Ed ora, domenica 1 Aprile ci aspetta il secondo appuntamento con gli amici del Vo Dai Mon, FORZA RAGAZZI !!! ...

Nessun commento:

Posta un commento